Connect
To Top

Cagliari – Napoli 0 – 1

“Gli azzurri tornano da Cagliari con i tre punti”

 

 

Un buon primo tempo del Napoli, con in evidenza l’arbitraggio a senso unico di Doveri. Non fischia un evidente fallo al limite dell’area e non mostra il cartellino giallo agli isolani. Due su tutti andavano calmati con i cartellini: Nandez e Cigarini. Su quest’ultimo c’è da dire che quando gioca contro il Napoli è sempre cattivo e falloso in maniera eccessiva (non è agonismo!).

Azzurri superiori per qualità e per gioco al Cagliari.
Una nota particolare la voglio rivolgere a Ospina. Il portiere venuto a Napoli forse per caso, in alcune partite mi lascia esterrefatto per le prestazioni. Sicuramente ottimo di piede mentre Meret è meno efficace con i piedi.

Nel secondo tempo gli azzurri continuano a dimostrare di essere superiori. La partita non è bellissima da vedere, colpa ripeto dei continui e numerosi falli degli avversari non sanzionati a dovere da Doveri (gioco di parole voluto!!!).

La maggiore qualità si concretizza quando Gattuso, cambia Demme (buona gara anche stasera), con Lorenzo Insigne.

Gran goal di Dries Mertens con “finalmente” l’aiuto anche della buona sorte (il palo questa volta non ci ha penalizzati).

A questo punto della gara, si è visto in maniera evidente la scarsità dell’avversario che avrebbe dovuto giocare per pareggiare, ma hanno saputo solo creare tanta confusione, mentre il Napoli dimostrava di essere squadra. Peccato il tiro alto in azione di contropiede di Mertens dal limite su passaggio di Elmas.

Al 94esimo la prova del nove, la conferma di un arbitraggio a senso unico e “pessimo”: l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente! … ma la gara è finita.

Adesso mi aspetto che il presidente faccia una Santa e doverosa denuncia contro gli arbitri. Stasera non siamo stati danneggiati, ma è stato evidente un arbitraggio non all’altezza, e quindi vanno ugualmente evidenziati e sanzionati.

Bene il Napoli che sembra, fra tante “difficoltà”, riprendersi la posizione che gli spetta e che ci è stata tolta da ……. preferisco non ritornare su argomenti triti e ritriti.

Gattuso sembra aver dato la sua impronta alla squadra. L’abbraccio finale con Manolas lo ritengo di grande significato. (Ottima la gara del greco che migliora partita dopo partita).

FORZA NAPOLI – AVANTI NAPOLI

 

 




 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • come passano il tempo gli azzurri

    😀 cosa fanno gli azzurri? 😀 🎥 Video social 🎥   di seguito alcuni momenti dei ragazzi chiusi anche loro in...

    sergio ciaravolo26 Marzo 2020
  • Ricordi coppa UEFA Napoli – Stoccarda

    Mario Salvin 🖌    Altra squadra tedesca sul cammino del Napoli. Lo Stoccarda guidato da Gaudino, figlio di emigranti. A quei...

    Redazione25 Marzo 2020