Connect
To Top

Champions: Napoli 1 – Barcellona 1

Gianluca Di Lauro 

 

Champions League – ottavi di finale
Napoli – Barcellona 1-1

 

Considerate le premesse, il pareggio è un ottimo risultato, vista la partita il pari ci sta stretto.
Gara molto tattica, il Napoli lascia il palleggio e il possesso palla agli spagnoli, ma si tratta di un monotono possesso palla, sempre in orizzontale e a ritmi bassissimi, per cui per il Napoli non è difficile chiudere gli spazi e cercare di ripartire in contropiede.
Le ripartenze iniziano sempre da dietro con Ospina, con rischi altissimi ma non con altrettanti benefici, perché siamo troppo schiacciati indietro e lontani dall’area avversaria, pertanto facilmente veniamo recuperati.
Quando invece siamo noi a pressare alto si vedono cose interessanti, il gol di Mertens parte proprio da un recupero palla di Zileinsky, sulla tre quarti.
Nel finale di primo tempo occasione per Manolas su calcio d’angolo.
Il Barcellona nel primo tempo non riesce ad impegnare il nostro portiere.
Nel secondo tempo ci si aspetta un atteggiamento diverso dei blaugrana, che in effetti aumentano la velocità e che non pressano più nella nostra area, le squadre si allungano e ne beneficia anche lo spettacolo, che nel primo tempo è stato assente totale.
Bella giocata di Busquet, Mario Rui si perde un uomo, palla a Griezman, rete del pari dopo 10 minuti nel secondo tempo.
Unico errore difensivo pagato carissimo.
Il Napoli però reagisce, non cede allo sconforto e va vicino al gol in più occasioni, una clamorosa con Callejon che spreca in maniera incredibile e due con Insigne che forse piuttosto che tirare poteva servire qualche compagno.
Ci ha molto penalizzato l’uscita per infortunio di Mertens, anche se Milik ha fatto il suo.
Ampia sufficienza a tutti con nota di merito a Mertens che raggiungendo Hamsik come miglior goleador del Napoli entra nella storia di questo club.
Forza Napoli

 

foto copertina da sscnapoli.it



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Champions League

  • Comunicato ufficiale SSC Napoli

    “invidia e disinformazione” Il Calcio Napoli contesta un certo giornalismo disinformato e approssimativo, che afferma “BISOGNA CONFERMARE SPALLETTI”. Ci troviamo di...

    sergio ciaravolo29 Gennaio 2022
  • Buon compleanno Diego

    “video dedicato a Diego”   Oggi Diego Armando Maradona, avrebbe compiuto 61 anni. Noi vogliamo fare gli auguri a Diego, come...

    sergio ciaravolo30 Ottobre 2021