E’ stata una bellissima prestazione ma siamo dispiaciuti perchè volevamo vincere”. Lorenzo Insigne commenta a caldo il match contro il Barca uscendo con addosso la maglia di Messi.
“Ringrazio Leo per lo scambio di maglia che per me è un onore. Sono soddisfatto della gara ma siamo amareggiati perchè avremmo voluto regalare un successo a questo splendido pubblico”.
“I tifosi meritavano questa gioia, ma l’avremmo meritata anche noi perchè abbiamo disputato una partita di grande applicazione e sacrificio”
“Vedremo al ritorno se ci saranno possibilità di qualificazione. Però adesso la testa è subito al campionato. Sabato c’è un match difficile contro il Torino e dobbiamo essere pronti a dare il massimo”
Stiamo crescendo, la qualificazione è ancora aperta“. Piotr Zielinski plaude alla prestazione azzurra contro il Barcellona.
“Siamo stati bravi a tenere testa a una super squadra qual è il Barca. Abbiamo preparato benissimo la partita e siamo riusciti a fare ciò che ci eravamo prefissati a livello tattico”.
“Siamo riusciti ad arginarli e poi a ripartire bene. Proprio da una ripartenza abbiamo segnato un bel gol. Poi nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, soprattutto dopo il pareggio, ma va detto che di fronte abbiamo grandi campioni”.
“Però abbiamo dimostrato di avere qualità anche noi e se ci esprimiamo come sappiamo possiamo giocarcela anche al ritorno”
Abbiamo lasciato quasi nulla al Barcellona come occasioni”. Gennaro Gattuso analizza la prestazione azzurra contro i catalani.
“Loro hanno avuto un gran possesso palla, ma stavano sempre lì, ci facevano il solletico. Potevamo anche stare una giornata ad aspettarli, alla fine hanno creato pochissimo anche grazie a noi”.
“Purtroppo contro squadre di questo livello non puoi sbagliare neppure una palla. nell’occasione del gol subìto non siamo stati perfetti sul posizionamento. Ma resta una rara situazione in cui ci hanno tirato in porta”.
“Sono soddisfatto della prestazione generale e vorrei sottolineare che questo gruppo ha tanti calciatori di qualità e se giriamo bene la dimostriamo anche in queste sfide difficili”
“Mi è piaciuto l’atteggiamento caratteriale anche se si poteva fare meglio in situazioni di possesso. Potevamo segnare ancora, ma la qualificazione resta aperta”.
“Adesso pensiamo subito al Torino perchè ci aspetta tra pochi giorni un altro match impegnativo e forse oggi abbiamo accusato un po’ di stanchezza alla lunga…”