Connect
To Top

Come concludere il campionato di serie A!

di Ciro Ianuale 🖌 

 

Come concludere il campionato di serie A!

 

La nostra idea è la seguente: prime dodici ai playoff scudetto e dalla tredicesima in giù playout. Con la lotta per non retrocedere nel seguente modo:  doppia sfida ultima contro tredicesima, penultima contro quattordicesima,  terzultima contro quindicesima e quart’ultima contro sedicesima, ed in caso di parità si salva la squadra con il miglior piazzamento in classifica.
Le perdenti si vanno a scontrare contro la terza la quarta la quinta e la sesta in classifica della serie B, mentre le prime due della B sono già promosse, le altre due escono con quarti e semifinali.

Per la sfida scudetto le prime quattro, già qualificate ai quarti, attendono le vincenti sempre ad incrocio dal quinto al dodicesimo posto, e sempre con andata e ritorno. La gara scudetto su sfida unica ma in casa della migliore piazzata in classifica.
Sarebbe un finale di campionato avvincente come non mai, e potrebbe essere una buona idea anche per le coppe europee utilizzando lo stesso format.
Adesso parola alla FIGC

 



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

1 Comment

  1. Giusepoe

    20 Maggio 2020 at 7:05

    Per me potrebbero anche “chiudere” tutto, con classifica “congelata” all’ultimo turno giocato, con relative classifiche. Che piaccia o meno, sarebbe un verdetto del campo. Pianificare al meglio la stagione prossima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale