Connect
To Top

Atalanta – Napoli 2 – 0

… che peccato … dispiace …

 

 

I nostri ragazzi hanno disputato un ottimo primo tempo. Purtroppo, la prestazione è stata segnata da un arbitraggio pessimo.
Difatti per colpa dell’arbitro, Ospina si infortuna in maniera seria ed è costretto a lasciare il campo.
Colpa dell’arbitro se Ospina si è fatto male! L’infortunio è il risultato di un arbitraggio scellerato a favore di chi ci ha bastonato e basta. Se avesse usato il giallo contro qualcuno dei bergamaschi si sarebbero dati una calmata, sicuramente, e non avrebbero procurato un serio danno al viso al nostro Ospina!

Grazie all’arbitro anche Zielinski è stato letteralmente e continuamente bastonato.

Seconfo tempo palla a centro e difesa in bambola che subisce il goal di testa dai bergamaschi (pazzesco il bergamasco era solo in area!).

Il Napoli si disunisce e non riesce più a giocare come il primo tempo e subisce anche il raddoppio con la difesa che sbanda!

Con l’ingresso di Milik e Lozano, il Napoli ritorna a essere più vivace (ma non basta!).

Fabian Ruiz, invece, dopo aver contribuito fattivamente al raddoppio dell’Atalanta, si mangia un goal fatto. Il 2 a 1 avrebbe potuto darci la forza e lo slancio per poter pareggiare la partita.

L’Atalanta non ha fatto nulla di particolare. Ha aspettato che il Napoli si facesse male da solo, come è spesso avvenuto in passato.

Mi aspettavo una prestazione con vittoria, invece sono rimasto deluso, e credo di interpretare il sentimento di tutti. In molti abbiamo pensato ad una rivincita della gara di andata, dove a decidere era stato l’arbitro. Stasera la storia è stata la stessa, in maniera meno eclatante, ma comunque l’arbitro ha inciso sul risultato.
Il peggiore in campo stasera, secondo me, è stato Maksimovic che non è stato capace di fermare un atalantino che con il pallone non ci va d’accordo: Duvan Zapata. L’ex napoletano sembrava ……. preferisco fermarmi qui.

Migliore in campo Zielinsky, anche se è stato abbondantemente bastonato grazie all’arbitro.

Chiudiamo il sipario su questa gara con un velo di tristezza, e  concentriamoci sulla gara di domenica con la Roma.

FORZA NAPOLI

 



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale

  • Auguri Lorenzo!!!

    Giuseppe Bosco 🖌   10 agostoS. Lorenzo  È la notte delle stelle tutti con lo sguardo all’insù, per esprimere un desiderio...

    Redattore10 Agosto 2020
  • L’esonero di Sarri in versione napoletana diventa virale.

    La versione napoletana dell’esonero di Sarri diventa virale sui social. Il dialogo immaginario tra l’allenatore e Luciano De Crescenzo.   Riportiamo...

    sergio ciaravolo10 Agosto 2020