Connect
To Top

Napoli – Az: 0 – 1

Ciro Kevin Ianuale ūüĖƬ†

 

La partita contro ogni pronostico finisce con statistiche pressoché impossibili.
Si preannunciava una sfida carica di gol, con un Napoli che veniva da una goleada alla fortissima Atalanta, con una percentuale realizzativa di 4 gol a partita e con un ottima difesa, solo un gol al passivo.
La squadra olandese è il secondo miglior attacco con 10 reti nel campionato dei paesi Bassi, con altrettanti gol subiti, in pratica una difesa tutt’altro che blindata con 10 gol al passivo.
Ma ci sono numeri che veramente fanno sembrare questa sconfitta inverosimile. Come il possesso palla degli Azzurri che va oltre il ’73%, contro il 27 degli olandesi, un numero impressionsnte di passaggi ben 843 quello degli azzurri, contro i 340 degli avversari, con una elevata percentuale di passaggi esatti sempre per gli azzurri.
20 sono i tiri in porta degli azzurri mentre gli olandesi solo 5 volte hanno tirato verso la nostra porta, ed hanno anche segnato.

Sono delle partite contro pronostico ma anche contro logica.

Ma adesso accantoniamo questa brutta partita e pensiamo al derby tutto campano con il Benevento.
Sfida che si preannuncia molto avvincente.

 



 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Editoriale