Connect
To Top

Bologna – Napoli 0 – 1

Gianluca Di Lauro 🖌 

 

Vincere fuori casa non è mai facile, soprattutto contro squadre che si chiudono per 85 minuti.
Oggettivamente però questo Bologna non mi ha fatto una grande impressione, il Napoli avrebbe dovuto chiuderla prima, senza dover soffrire negli ultimi 8 minut.
Nel primo tempo il Napoli tiene palla e la fa girare bene, le occasioni da rete sono poche e due volte Insigne ed una Mertens tirano alto dal limite, mentre Osimhen a metĂ  tempo sfrutta un gran cross di Lozano e la mette dentro.
Bologna non pervenuto per i primi 45 minuti.
Nella ripresa addirittura assistiamo ad un forcing partenopeo nell’aria di rigore felsinea, il gol sembra nell’aria ma non arriva per errori sotto misura e per errori di misura nell’ultimo passaggio.
Gattuso negli ultimi 15 minuti decide di sostituire i quattro uomini d’attacco, confermando però lo stesso modulo tattico, quando probabilmente sarebbe stato preferibile coprirsi un po’ di più a centrocampo.
Negli ultimi minuti il Bologna crea due ottime occasioni per pareggiare ma Ospina è attento e fortunato.
Ottima prestazione dei due centrali, sempre piĂą convinto di Hisay a sinistra, bene il centrocampo con Ruiz e Bakayoko, benissimo Lozano, migliore in campo e Osimhen che difende e protegge il pallone alla grande tirando su di se sempre due difensori avversari.
Quindi prestazione positiva nel complesso con un buon possesso palla anche se di occasioni nitide ne sono state create poche,.
Sottotono Insigne e Mertens.
Ps ma Ramhani che fine ha fatto?

Forza Napoli



0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

More in Editoriale