Connect
To Top

Udinese – Napoli 1 – 2

Gianluca Di Lauro 🖌

 

Quanto sono importanti e pesanti le vittorie brutte!

Il Napoli ha trovato a Udine tre preziosissimi punti, soprattutto perché non meritati.
Nel primo tempo il Napoli gioca anche bene, crea tre/quattro nitide palle gol, subendo una sola ripartenza, e passa in vantaggio grazie ad una rete di Insigne su rigore procurato da Lozano.
Poi, quello che non ti aspetti, il debuttante Rahmani, fa un errore assurdo e da una palla d’oro a Lasagna che non può fallire.
Subito il gol il Napoli, come contro lo Spezia, va in paura e bada a contenere senza più creare nulla.
La ripresa si apre con Rui al posto del disastroso Rahmani, ed il Napoli sembra tornare piu fiducioso in campo.
Crea qualche buona occasione con Insigne ma dopo i primi 10 minuti buoni, si concede alle pericolose ripartenze dell’Udinese che va vicina al gol almeno in tre occasioni.
Il centrocampo non riesce più a contenere perché sempre in inferiorità numerica e troppo lento, ma Gattuso non corre ai ripari, esponendo la propria squadra a contropiede pericolosissimi.
Poi finalmente Elmas per Ruiz, la squadra diventa più equilibrata, in campo persino Llorente nei minuti finali e al minuto 90 la rete del tutto occasionale di Bakayoko per tre punti d’oro.
Anche oggi brutta prestazione, solo 25 minuti discreti nel primo tempo, poi tanti errori, tanta noia, tanta lentezza bella manovra ed ancora una volta un centrocampo troppo squilibrato.
Gattuso è responsabile degli errori tattici di questa squadra non certo di quelli individuali, ma questi ultimi sono anche spesso una logica conseguenza dei primi.
Quando capirà che Ruiz non può essere il secondo a centrocampo sarà sempre tardi, quando si deciderà a coprirsi di più con Demme sarà sempre troppo tardi, quando troverà qualche soluzione su palle da fermo sarà sempre troppo tardi…..
Oggi salvo solo Meret e Lozano
Forza Napoli


0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Europa League

  • Lorenzo Insigne sempre più imbarazzante!!!

    Dispiace dover criticare il capitano! Contro lo Spezia, Lorenzo Insigne ci aveva messo la faccia andando davanti ai microfoni di Dazn...

    sergio ciaravolo10 Gennaio 2021
  • “Tirate fuori le palle”

    Udinese – Napoli domenica 10 gennaio 2020 – ore 15,00   “Domenica a Udine ci aspettiamo che i ragazzi tirino fuori...

    sergio ciaravolo9 Gennaio 2021