Connect
To Top

Inghilterra – Ucraina 4 – 0

Inghilterra in semifinale

 

 

Dopo i primi minuti di gioco, vedendo gli Ucraini arroccati in undici nella propria area di rigore, ho pensato che non era un bel vedere, e che squadre così non hanno ragione di esistere.
Opinione personalissima che ho già espresso in più occasioni. In competizioni di così grossa levatura internazionale, non si può concepire di poter giocare in undici arroccati in difesa, sperando nel lancio lungo e nel goal occasionale.

Quando dopo 5 minuti l’inglese Kane ha infilato la rete Ucraina, su bel passaggio smarcante di Sterling, ho detto subito  a chi era con me a vedere la partita,  che la sfida fra inglesi ed ucraini, sarebbe finita in una goleada per gli inglesi.

Ci sono andato molto vicino con il pronostico.

Peccato vedere simili partite. L’Ucraina avrebbe potuto sicuramente giocarsela. Gli inglesi in tante occasioni, hanno dimostrato di non essere molto bravi a difendere, e pertanto gli ucraini avrebbero potuto far molto male all’Inghilterra.

Adesso gli Inglesi saranno i favoriti, considerando che semifinale e finale, saranno disputati a Londra nel tempio del calcio, il Wembley, ma l’Italia farà la sua parte fino alla fine, ne sono certo!

 



 

 

0saves
If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Editoriale